Il MuFiS al Lucca Changes 2020. Il Lucca Comics & Games quest’anno si svolge in modalità nuove ed innovative con eventi da seguire online e altri distribuiti sul territorio nazionale.

Tra i luoghi protagonisti anche il Museo del figurino storico di Calenzano. Domenica 25 novembre è andato in onda sul sito della rassegna un lungo documentario dedicato a tutto il mondo del soldatino, a partire dalle origini del collezionismo in Italia fino ai giorni nostri. Analizzando le varie scale, i vari tipi di soldatino, le proposte dei vari produttori, gli stili di scultura e sarà fatto un accenno alla tecnica pittorica; il tutto all’interno delle sale del MuFiS.

Hanno partecipato: Alberto Cecchetti, responsabile Miniature Island di Lucca Comics & Games, Irene Padovani, assessore alla cultura di Calenzano, Elisabetta Carovani, direttrice del MuFiS, Iacopo Trotta, presidente dell’A.F.B.I.S., Associazione Fiorentina Battaglie In Scala, Fabrizio Ceciliani, Cristina Scabbia, Marco Coti Zelati.

Rivedi lo speciale:

Il secondo appuntamento di MuFiS e Lucca Changes sarà domenica 1 novembre presso l’altana del Castello di Calenzano Alto, dove si svolgerà una giornata di war game organizzata in collaborazione con AFBIS, associata FederLudo. Dalle ore 10:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 16. La partecipazione sarà solo su prenotazione dai 14 anni in su.

Il borgo di Calenzano Alto sarà anche la location per la Caccia al Drago Verde idea di gioco nata da FederLudo e inserita all’interno del programma di LuccaChanges.

Per Prenotare:
museofigurinostorico@atccalenzano.it
tel. 055 0500234 giov-ven (pomeriggio) / sab-dom (tutto il giorno)
tel. 055 0502161 lun-ven (solo mattina)

INFO COVID-19
L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative, prescrizioni e linee guida vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19. La partecipazione deve avvenire nel rispetto delle normative vigenti relative alle misure di contenimento Covid-19: sanificazione delle mani, mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro, utilizzo della mascherina.